Close

La nostra storia

Elettrica88 nasce nel 1988 a Roma, Casetta Mattei, dalla fantasia imprenditoriale di Ferruccio Travaglini col fondamentale supporto dei suoi due zii. Ferruccio è giovane e nutre un desiderio irrefrenabile di crescere e realizzare qualcosa di grande. Nel 2003 infatti, apre il negozio di via di Bravetta, acquistando l’intera superficie commerciale disponibile nell’isolato, compreso il piazzale parcheggio clienti. Così Bravetta assume il ruolo di punto di riferimento storico di quello che diventerà il GRUPPO ELETTRICA88. Nel 2005, sull’onda lunga del successo commerciale, Elettric88 apre una nuova filiale nella Circonvallazione Gianicolense. Ad essa viene assegnato il brand Elettrica CEB e, in poco tempo, sarà in grado di servire la numerosa popolazione del quartiere Gianicolense-Monte Verde. Nel 2014 il Gruppo inaugura la grande succursale di Ostia, in via dei Romagnoli. Infine, nel marzo 2017 viene alla “luce”, è proprio il caso di dirlo, l’ultima creatura: il negozio di Albano Laziale, in piazza G. Donizzetti 3. Così, anche la clientela del Litorale Romano e quella dei dintorni di Albano hanno i loro punti di riferimento.  Nel Luglio 2019 prende forma l’ultima filiale (per il momento): quella di Via Ruggero Settimo 21. Adesso anche gli abitanti della zona che va da Via della Magliana a Via Portuense e da via Isacco Newton a Via Severo hanno il loro punto di riferimento. Ad oggi possiamo dire che il Gruppo Elettrica88 offre il miglior supporto possibile alla popolazione di Roma e dei Castelli per tutto ciò che attiene al settore dell’illuminazione e non solo.

La filosofia

Il segreto del successo del Gruppo Elettrica88 è semplice ed è lo stesso che si è riscontrato nei giganti della new economy d’oltreoceano ed in qualche raro caso, ai primi del ‘900 nel nostro paese. Il segreto/non segreto è l’aria che si respira all’interno, il clima in cui si è immersi lavorando in questo gruppo straordinario. Ferruccio Travaglini ama ripetere che innanzi tutto il suo staff deve star bene, avere senso di appartenenza e vivere l’azienda come propria, come frutto del proprio lavoro. Ogni collaboratore deve avere l’obiettivo di crescere insieme ai colleghi, servendo il cliente al meglio delle proprie capacità e vivendo ogni giorno con il piacere di lavorare e costruire. Detto così sembra fin troppo banale, eppure, tornando alle parole di Travaglini, “è la squadra che conta, è il gruppo che rende forti. Io da solo, non sarei riuscito a fare tutto questo”.

Numeri

Forse le misure non sono importanti, ma i numeri sì; perché raccontano la nostra storia. Lo fanno in maniera sintetica ma ci piace metterli in evidenza qui e rileggerli insieme a voi in questa pagina, affinché per noi siano di sprone a fare sempre meglio e per voi, in qualche misura, una garanzia di affidabilità.


  • 5 Punti vendita
  • 22 Addetti
  • 24 h Il termine massimo di consegna delle merci
  • 500 Clienti al giorno
  • 4000 Metri quadrati di superficie dedicata ai magazzini
  • 3500 Aziende servite
  • 60000 Referenze a terra